Antonella Collevecchio

Antonella Collevecchio è nata ad Augusta (SR) il 13 agosto 1970.

Da febbraio 2017 è responsabile della funzione End to End Management di Flash Fiber.

Dal 2007 al 2016 è stata responsabile di Operators relations and Wholesale services in Fastweb S.p.a. nella Direzione Legal and Regulatory Affairs, occupandosi di negoziazione ed implementazione dei contratti per i servizi wholesale regolamentati con gli altri operatori TLC, del processo e dei sistemi di controllo dei costi di tali servizi e dei procedimenti regolamentari Agcom e Agcm.

Dal 2003 al 2006 ha lavorato in Ernst & Young S.p.a. Financial and Business Advisory, nel ruolo di Manager nella Industry “Technology, Communication and Entertainment” come Project Manager di progetti di consulenza su modelli, sistemi, processi e governance in ambito Regulatory Affairs.

Dal 2000 al 2002, ha partecipato alla start-up di Atlanet S.p.a., nata dalla Joint Venture tra Acea S.P.A. e Telefonica di Spagna, in cui ha poi ricoperto il ruolo di Manager of Business Development occupandosi di Pianificazione Strategica, Valutazioni Economiche, Analisi di marginalità sui nuovi servizi e, successivamente al merger tra Acea Telefonica e Telexis, al lancio dei servizi fonia e dati su tecnologia xDSL.

Dal 1996 al 2000 in Telecom Italia S.p.a. come Senior Specialist nella Funzione Pianificazione e Controllo della Direzione Generale Rete e si occupa per due anni di Budget e Controllo, Contabilità Industriale e Reporting e, nell’ultimo anno, di Pianificazione Strategica.

Dal 1995 al 1996 in Finsiel S.p.a. come specialista di modelli econometrici per le previsioni di impatto delle manovre di Finanza Pubblica per il Ministero dell’Economia e delle Finanze e si occupa di programmazione informatica di modelli statistici ed econometrici.

Dal 1994 al 1995 in Italmedia S.r.l. dove collabora a ricerche di mercato nel settore audiovisivo e alla redazione e pubblicazione di newsletter  specialistiche per tale settore.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureata nell’aprile del 1994 in Economia e Commercio presso l’università di Roma “La Sapienza” con tesi in Marketing.