Codice Etico

Il Codice Etico si colloca idealmente a monte dell’intero sistema di corporate governance e rappresenta la nostra carta dei valori, fondando, in termini programmatici, il corpus di principi cui ispiriamo il nostro agire per una conduzione degli affari eticamente orientata, ossia trasparente, corretta e leale. Il Codice Etico, adottato progressivamente da tutte le realtà del Gruppo, indica, in particolare, i valori informatori dell’attività d’impresa nei confronti dei suoi destinatari: i componenti degli organi sociali, il management, i prestatori di lavoro di tutte le Società del Gruppo. Il rispetto del Codice deve essere inoltre garantito anche dai collaboratori esterni e, là dove previsto dal sistema procedurale aziendale, dai terzi in rapporti d’affari con il Gruppo.

Come tutti gli strumenti di governance della Società, anche il Codice Etico è fatto oggetto di continua verifica e confronto con l’evoluzione della realtà normativa, delle prassi operative e dei mercati, tenendo altresì conto del riscontro assicurato dal monitoraggio operato dalle funzioni di Control Governance di Gruppo.

L’attuale versione, aggiornata al 3 ottobre 2013, prevede l’adozione di una nuova veste grafica di presentazione, la complessiva semplificazione del testo con richiamo, in apertura, dei Valori di riferimento per il Gruppo.

Scarica il documento